Una nuova sfida!

Il Team di PB World Consulting ha da poco iniziato una collaborazione davvero molto stimolante con Bulla Gioielli e Touscè – due brand emergenti nel campo jewels.

Ci occupiamo di Comunicazione tradizionale e digitale, affianchiamo i vertici per tutte le decisioni di marketing strategico.

Amiamo le sfide, amiamo i brand che sanno cosa vogliono, quelli chiari, senza sfumature e imprecisioni.
Ci siamo subito subito allineate con il team interno e, grazie a tutte le persone competenti che gravitano attorno, il nostro lavoro e supporto diventa ogni giorno sempre più integrato.

Work Hard, stay hungry and stay foolish come direbbe il caro Steve!

Pamela & Barbara
info@pbworldconsulting.com
www.pbworldconsulting.com

 

Ufficio Stampa Web

L’Ufficio Stampa Web è fondamentale per tutte quelle aziende che vogliono presidiare il web in modo completo: permette di entrare in contatto con le testate on line, con i blogger di riferimento e con gli influencer che possono aiutare a divulgare il brand, raccontandolo in rete.

Noi aiutiamo i nostri Clienti anche in tal senso: in occasione di eventi, di nuovi lanci, o semplicemente nell’attività quotidiana ci occupiamo di creare e mantenere contatti con  i giornalisti e con tutte le figure sopra citate, in modo tale da creare un rapporto continuativo.

Invio dei comunicati stampa, inviti, e molto altro.

Per maggiori dettagli contattateci a info@pbworldconsulting.com oppure ai  numeri:

Barbara 338/8415604

Pamela 338/6957841

 

Social media plan

Il Social Media Plan è lo strumento fondamentale per avere una presenza in Rete
coerente con i valori e la mission aziendale.
Si attua in 3 fasi :
– Analisi: individuazione del target di riferimento da raggiungere con contenuti mirati;
– Strategia: scelta dei social media da presidiare;
– Azione: definizione e creazione di contenuti quotidiani adeguati che abbiano uno stile
riconoscibile tale da rendere la vostra comunicazione diversa da quella dai competitors.
Studieremo e condivideremo con voi quotidianamente la miglior strategia per presidiare
i social più adatti al vostro business.

Per maggiori dettagli:

info@pbworldconsulting.com

barbara.cazzola@pbworldconsulting.com

pamela.solinas@pbworldconsulting.com

Non esitate a contattarci!

www.pbworldconsulting.com

Personal Branding: istruzioni per l’uso

Spesso ci sentiamo dire che il Personal Branding riguarda solo politici, imprenditori, professionisti ed in generale tutte quelle figure professionali che hanno necessità di farsi conoscere.

In realtà non è così: tutti noi abbiamo un’identità professionale, degli interessi o degli hobbies che ci distinguono ed è proprio su queste caratteristiche uniche che dobbiamo concentrarci per creare la nostra immagine, per parlare di noi e, perchè no, per trovare nuove opportunità professionali.

Il Personal Branding può essere definito come il Marketing di noi stessi ed in parte è vero, tuttavia non è solo quello: è un impegno quotidiano, basta anche solo mezz’ora al giorno per iniziare, utilizzando il vostro blog e il vostro profilo Linkedin (che dovete avere!) ad esempio.  Cosa potete scrivere? Potete condividere notizie aggiungendo il vostro commento, potete parlare del vostro lavoro o di eventi particolari legati ad esso, potete raccontare del vostro hobby, dovete parlare di voi.

Vi renderete conto che, nell’arco di qualche mese, la vostra visibilità on line aumenterà ed anche il vostro network ne trarrà beneficio.

Noi possiamo aiutarvi a capire come strutturare al meglio le informazioni, a come e quando scrivere.

Contattateci per maggiori dettagli a info@pbworldconsulting.com

 

La domanda più frequente: di cosa vi occupate?

Occuparsi di Marketing Digitale significa svolgere un’importante attività strategica per l’Azienda cliente; ma esattamente cosa facciamo noi che ce ne occupiamo?

Le attività sono molteplici e spaziano dalla parte strategica a quella operativa, a seconda del contesto in cui ci troviamo.

Dal punto di vista strategico definiamo quali strumenti e quali canali:

  • realizzare il sito internet o farne un restyling, ottimizzandolo per tutti i dispositivi, dando anche appeal dal punto di vista grafico. Noi siamo il tramite tra il committente , il web master e il grafico o il designer.
  • Social media strategy: essere presenti in maniera costante sui social più adatti al business con un linguaggio adeguato al brand, al prodotto, al servizio. In questo caso ci attiviamo prima per la comunicazione interna affinché tutti i dipendenti siano coinvolti, da lì si partirà per definire cosa raccontare sui social.
  • Ufficio Stampa Digitale: creare relazioni con influencer e bloggers di riferimento. Ce ne occupiamo, grazie alla rete che da tempo stiamo costruendo.

Attenzione, non ci fermiamo qui, perchè ci occupiamo anche di Marketing Tradizionale e di Vendite, ma ve ne parleremo nelle prossime puntate.

Continuate a seguirci.

PB World Consulting & Milano Events

Ci sono progetti che rimangono latenti semplicemente perché non è il momento giusto per dar loro vita; poi un giorno , per caso, si incontrano altri professionisti e subito scatta l’idea, il d-day per partire.
Cosi è stato per Milano Events: l’incontro con Cristina Pellegrini, esperta di benessere ed eventi green, è stato decisivo. Abbiamo unito le nostre competenze in ambito Marketing e Comunicazione, Eventi e Vendite per offrire alle aziende un team multidisciplinare in grado di organizzare eventi complessi, svolgere attività di fund raising con raccolta di prodotti e contributi presso gli sponsor, affiancando il tutto con un piano di comunicazione adeguato, sia off line che on line.
Se volete mettervi in contatto con voi, ci trovate su Facebook con i nostri profili: Cristina Pellegrini, Pamela Solinas e Barbara Cazzola; con le nostre pagine: Milano Events, Cristina Pellegrini Green & Events e PB World Consulting.
Scriveteci a info@milanoevents.com per avere una consulenza e maggiori dettagli sul nostro lavoro.

P&B